Sport, il Qatar annuncia la volontà di ospitare i Giochi asiatici 2030

Il Comitato Olimpico del Qatar (QOC), attraverso un comunicato stampa del suo presidente, lo sceicco Joaan bin Hamad Al Thani, ha annunciato l’intenzione di avanzare la propria candidatura per ospitare nel 2030 la ventunesima edizione dei Giochi asiatici. In caso di aggiudicazione, si tratterebbe di un bis per l’Emirato, che aveva già ospitato i Giochi nel 2006.

I Giochi Asiatici, organizzati dal Consiglio olimpico asiatico sotto la supervisione del Comitato olimpico internazionale, sono un evento sportivo quadriennale che vede la competizione tra i migliori atleti del continente.

Negli ultimi anni, il Qatar ha ospitato diversi importanti eventi sportivi internazionali e questo gli ha permesso di maturare una certa esperienza sotto il profilo organizzativo. L’Emirato, inoltre, può vantare la presenza di infrastrutture e centri sportivi all’avanguardia, progettati soprattutto in vista dei prossimi mondiali di calcio, che si terranno nel 2022 proprio in Qatar.

Ad annunciare il nome del paese ospitante sarà il Comitato olimpico asiatico il prossimo 29 novembre a Shenyang, in Cina.

Fonte: Agenzia ICE Doha – Italian Trade Agency 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...